Genova, 03/06/2015
Nell’aprile 2005 veniva stilato a Genova l’atto costitutivo di B. Services s.r.l., un’azienda che oggi compie orgogliosamente il suo primo decennio di attività.
Da allora sono successi molti avvenimenti importanti... la nazionale azzurra ha vinto i mondiali di calcio, il Giappone è stato devastato dal terremoto di Fukushima e Mario Monti è diventato presidente del consiglio dei ministri, solo per citarne alcuni.
In questi 10 anni, il mondo è però sicuramente cambiato, e probabilmente non in meglio, anche dal punto di vista della sicurezza socio-economica di grandi strati della popolazione mondiale. La profonda crisi che va sotto il nome di grande recessione, che nel 2007 ha dato uno scossone al modello economico occidentale e che ancora oggi perdura a livello globale, ha obbligato organizzazioni di grandi e piccole dimensioni ad intraprendere modifiche radicali della propria struttura.
B. Services, un soggetto con orizzonti internazionali ma al contempo profondamente radicato nel tessuto economico italiano, ha sofferto questi cambiamenti sulla propria pelle e su quella di tutte le piccole e medie aziende con cui è quotidianamente in contatto e che loro malgrado hanno dovuto scegliere tra rinnovarsi o morire.
Molte di queste realtà oggi non esistono più, tanti artigiani e piccole aziende parte di un tessuto socio-economico che oggi appare rimpicciolito e lacerato, soprattutto in un regione dei modelli tanto fragili e su piccola scala come la Liguria.
B. Services non ha potuto fare altro che scegliere, delle due possibilità, la prima, rinnovando profondamente l’approccio verso i clienti e riorganizzando la propria struttura. La creazione del marchio Genova Consulenze, per mettere a disposizione delle aziende del territorio ligure i professionisti di cui esse hanno bisogno per fronteggiare le sfide della sopravvivenza nel mondo economico, e l’adesione al Consorzio Percom, che mira a mettere in rete competenza molto variegate del settore della comunicazione per consentire ai suoi aderenti di farsi carico di progetti interdisciplinari e di grande respiro, sono solo alcuni esempi delle misure che abbiamo adottato per cercare di cambiare la situazione.
“La sfida è stata ed è tuttora difficile, e forse è ancora presto per cantare vittoria”, afferma Davide Beretti, socio e amministratore di B. Services s.r.l. “Il cammino che la nostra azienda e tutto il sistema Paese devono affrontare prima di poter tornare ai livelli di benessere e fiducia pre-crisi è ancora lungo e tortuoso. Tutti noi dobbiamo adoperarci al massimo con rigore e dedizione, sfruttando la proverbiale creatività ed inventiva italiana, per poter vincere le sfide che ci attendono, partendo dal più modesto negozio di quartiere o attività artigianale fino ad arrivare al confronto con i top player sul mercato internazionale.”
Per fronteggiare le difficoltà del momento attuale e sfruttare appieno le opportunità che si aprono, B. Services è pronta ad aiutarvi a riorganizzare la vostra impresa e a rafforzare la vostra presenza su Internet e sui mercati esteri. Contattateci per scoprire come.